VOGHERA 09/12/2015: I fendinebbia non funzionano. Invece non c’erano proprio: glieli avevano rubati. Vittima della disavventura un vogherese in trasferta
VOGHERA – C’è nebbia! Che faccio? Accendo i fari fendinebbia? E se non li ho, oppure sono rotti? Ovvio… li rubo! Sembra incredibile ma in Italia c’è gente che davvero pensa in questo modo. Ne sa qualcosa quel vogherese che da un momento all’altro si è trovato con la sua Audi 80 privata dei fari “anti” nebbia anteriori.
L’incredibile storia è accaduta nei giorni scorsi a Genova, dove il 50enne iriense si era recato per trascorrere il ponte dell’Immacolata.
“Dell’accaduto me ne sono accorto ieri sera – racconta Alessandro M. dopo aver denunciato il fatto ai carabinieri liguri -. Ma è ben possibile che il furto sia avvenuto nei giorni precedenti”.
La ruberia, oltre essere opera di professionisti (“Proprio un lavoro ben fatto: senza rompere nulla”, rivela l’automobilista) è così singolare che il malcapitato prova a prenderla con filosofia.
“Ringrazio la persona o le persone che mi hanno asportato entrambi i fendinebbia e relative griglie – dice -. Spero solo non abbiano tagliato i fili… così posso ricomperarmeli e montarli senza problemi”.
Il furto dei fendinebbia fa quasi il paio con quanto accaduto nei mesi scorsi a Voghera e a Pavia (vedi link sotto). Allora a sparire furono le ruote. In un caso il responsabile fu anche individuato.
LEGGI
PAVIA 21/08/2015: Ha le gomme lisce. Fa un “pit stop” notturno e le sostituisce con quelle di un’auto in sosta…
VOGHERA 10/04/2015: Un’altra auto “spolpata”. Non ha più le ruote. Si trova in piena città
Commenti