VOGHERA 07/12/2015: Fotografia. Inaugurata la mostra delle antiche Cartoline della città
VOGHERA – E’ stata inaugurata, nella sede dell’associazione fotografica Spazio53, la Mostra dedicata alle antiche Cartoline di Voghera e il relativo catalogo “Era Voghera – Costume e Società d’inizio Novecento”.
Il vernissage della mostra fotografica si è tenuto sabatoalla presenza del sindaco Carlo Barbieri e degli autori/organizzatori/collaboratori dell’evento: da Arnaldo Calanca a Guido Colla a Fabio Draghi, a Renzo Basora, a Sergio Fugazza, fornitore delle cartoline.
“Queste immagini inedite sono state selezionate fra le oltre duemila che appartengono al collezionista con soggetto la città per fornire una testimonianza storica di vita e società d’inizio Novecento – spiega Arnaldo Calanca di Spazio 53 -. Questa “Era Voghera” è una mostra che privilegia gli aspetti di vita quotidiana, di luoghi e momenti appartenenti al passato e dove gli abitanti della città si mettono in posa per il rito collettivo della fotografia”.
La mostra è composta da 50 riproduzioni in grande formato di cartoline originali e inedite della Voghera inizio Novecento, provenienti come detto dalla collezione privata di Sergio Fugazza.
L’esposizione, che ha il patrocinio del Comune di Voghera, durerà fino al 30 dicembre 2015. Orario d’apertura: da martedì a domenica 10-12 / 16-19. Ingresso libero
Info: arnaldo.calanca@spazio53.com – 335 6356357 ■ guido.colla@spazio53.com – 331 4303251
Commenti