VOGHERA 05/12/2015: Rapina con sparatoria ieri sera al Galassia. Due donne sono rimaste ferite
VOGHERA – Malviventi sempre più determinati e violenti. L’ultimo episodio riguarda una rapina che poteva sfociare in tragedia. Una banda di rapinatori al culmine del colpo che stava mettendo in atto ha infatti sparato ferendo almeno due persone.
Al momento le notizie sono ancora scarse e gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. I fatti però si sarebbero verificati ieri sera ai danni di alcuni commercianti di origine cinese (si tratta dei titolari del negozio J&D) che hanno il negozio all’interno del Galassia, il centro commerciale che sorge alle porte di Voghera ma ricade nel comune di Casei Gerola.
La dinamica non è ancora chiara ma sembra che l’assalto sia avvenuto nel parcheggio del super, mentre il piccolo gruppo di esercenti cinesi (due donne e due uomini) si stava dirigendo verso la macchina. All’improvviso sarebbe apparsa una banda di, 3 forse 4, malviventi a volto coperto che avrebbe chiesto loro i soldi dell’incasso.
Pensando forse di trovarsi di fronte a criminali comuni, i commercianti forse hanno reagito ricevendo però una feroce risposta: dei colpi da arma da fuoco.
A restare ferite sarebbero state le due donne ( Zheng Lin Yig di 38 anni e Zheng Fang Fang di 33 anni) che, grazie ai colleghi rimasti illesi, si sono recate da sole al pronto soccorso. Ma non prima di aver dovuto consegnare l’incasso ai rapinatori, che a quel punto sono fuggiti.
Poco dopo il colpo è scattato l’allarme, che ha portato sul posto i carabinieri, che ora indagano. Quanto ai feriti, non sarebbero in pericolo di vita ma le loro condizioni sono serie, soprattutto una della due donne (la 33enne) colpita al torace. La collega invece ha ricevuto un colpo al braccio.
Commenti