VOGHERA 04/12/2015: Elezioni. Il Tar ha deciso sul ricorso di Ghezzi (Pd). Ci sarà il ri-conteggio delle schede. L’operazione dovrà essere fatta entro 50 giorni
VOGHERA – Le ipotesi sul tavolo erano tre: la validazione del risultato elettorale; il ri-conteggio delle schede o la trasmissione degli atti alla magistratura ordinaria.
Il Tar della Lombardia, che valutava il ricorso presentato dal candidato sindaco del Pd Pier Ezio Ghezzi (uscito dalla competizione elettorale al primo turno per una manciata di voti), ha deciso il ri-conteggio.
E’ dunque durata meno del previsto l’attesa delle decisione dell’organo regionale della giustizia amministrativa sul ricorso presentato contro l’andamento delle elezioni amministrative poi vinte da Carlo Barbieri.
L’operazione, come stabilito dal Tar, si svolgerà nella Prefettura di Pavia e dovrà avvenire entro 50 giorni. Il ri-conteggio avverrà solo per le schede di due sezioni elettorali: la 22 e la 37.
Con questa soluzione slitta la decisione sul ricorso presentato dal terzo contendente, l’ex sindaco Aurelio Torriani che ha perso anche lui per pochissimi voti il secondo turno (udienza 17 febbraio 2016).
Commenti