VARZI 15/12/2015: Ospedale. Oggi la visita della Regione per illustrare gli investimenti nel nosocomio della valle Staffora
VARZI – Si è svolta oggi all’ospedale di Varzi la presentazione degli investimenti voluti dalla Regione Lombardia per il nosocomio della Valle Staffora.
Nonostante l’assenza del presidente Maroni (che però si è collegato via telefono) sono state illustrate, sia l’attività svolta dall’ospedale sul territorio di competenza (733 casi trattati in degenza ordinaria e 9.168 giornate di ricovero pari al 98% di tasso di occupazione dei posti letto; 10.100 prestazioni ambulatoriali, 2.215.287 euro di valore dei ricoveri) sia gli ammodernamenti che saranno fatti.
Con il milione e 340 mila euro stanziati, è stato spiegato, sarà ammodernato il pronto soccorso, migliorata la centrale di sterilizzazione e ristrutturato l’atrio.
Al tavolo dei relatori, fra gli altri, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Pavia Daniela Troiano, il consigliere regionale Angelo Ciocca e il sindaco di Varzi Gianfranco Alberti. In platea molti sindaci delle Valli oltrepadane e anche gli esponenti del comitato “Salviamo l’ospedale di Varzi”, che lo scorso anno hanno avuto un grande ruolo nel tenere alta l’attenzione sui rischi di chiusura del nosocomio varzese.
(foto facebook marisa bravi)
Commenti