STRADELLA 17/12/2015: Carabiniere libero dal servizio salva donna da una potenziale rapina in casa. Il militare scorge tre uomini che stanno per entrare nell’abitazione e li fa arrestare
STRADELLA – Nessuno sa con esattezza quel che le sarebbe potuto succedere. Ma una stradellina deve ringraziare un carabiniere se si è risparmiata un potenziale “quarto d’ora” da incubo. Il militare , in quel momento libero dal servizio, ha infatti colto una banda di ladri mentre stava entrando in un’abitazione. Abitazione nella quale c’era, da sola, la proprietaria.
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri ed ha portato all’arresto da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, di 3 soggetti presunti responsabili in concorso del reato di tentato furto aggravato in abitazione.
Si tratta del 32enne T. A.; del 20enne V. G.; e del 20enne J. I., tutti nati a Shqiptare (Albania), domiciliati a Milano ma di fatto in Italia senza fissa dimora, pregiudicati e disoccupati.
I tre come detto sono stati presi grazie ad un carabiniere libero dal servizio, il quale, mentre passava in via F.lli Cervi a Stradella ha notato tre sospetti che si trovavano sul balcone di una casa e che armeggiavano vicino alla finestra.
Vistisi scoperti i malfattori hanno scavalcato il parapetto del terrazzo allontanandosi di corsa inseguiti dal militare, che nel contempo ha richiesto il supporto dei colleghi.
Anche grazie a questo i fuggitivi sono stati intercettati e bloccati poco dopo all’altezza di via Mazzini. Nel corso della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto un cacciavite alterato. Mentre durante il sopralluogo sul luogo del tentato furto hanno accertato che i tentati ladri avevano già forzato la tapparella e rotto la zanzariera dell’abitazione di proprietà della signora N. L., che in quel momento era in casa da sola. Gli arrestati, dopo le previste formalità, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della caserma di Stradella, in attesa del rito direttissimo fissato per oggi.
Commenti