SIZIANO 29/12/2015: Non smette di molestare la ex moglie. Arrestato
SIZIANO – I Carabinieri di Siziano hanno tratto in arresto un 48enne per violazione dell’obbligo di dimora e del divieto di avvicinamento all’ex coniuge, dando così esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere della Procura di Pavia.
I primi fatti, per cui era stato imposto il divieto di avvicinarsi alla ex, risalgono a luglio scorso quando l’uomo, presentatosi presso l’abitazione dove la donna era stata ospitata dai propri congiunti, a seguito di un litigio legato a questioni legate alla separazione, aveva unito agli insulti ed alle minacce le gravi lesioni provocate ad un parente della donna.
Nell’occasione i Carabinieri avevano capito da subito la gravità dell’accaduto, tanto che tempestivamente la Procura si era premurata di adottare la misura dell’obbligo di dimora in altro comune ed il divieto di avvicinarsi o avere contatti con l’ex moglie.
Nei mesi a seguire la situazione è stata tenuta sotto controllo ed è stato accertato che l’uomo ha continuato a reiterare, per telefono ed sms, una serie di gravi minacce nei confronti della vittima (violando, tra l’altro, le prescrizioni dell’obbligo di non avere contatti).
I fatti sono stati immediatamente relazionati al sostituto procuratore Andrea Zanoncelli, che per scongiurare più gravi conseguenze ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La misura è stata eseguita ieri, all’atto delle dimissioni da una struttura sanitaria milanese, ove l’uomo era ricoverato per accertamenti.
Commenti