MENCONICO 28/12/2015: Risolto il giallo del corpo trovato ieri all’interno di un ex albergo. Si tratterebbe di un giovane di 25 anni scomparso tempo fa da casa
MENCONICO – Potrebbe essere stato già risolto il giallo del ritrovamento nella giornata di ieri a Menconico di un cadavere all’interno di una struttura abbandonata. Il corpo al momento del rinvenimento era quello di un soggetto maschile di età apparentemente giovane, che però versava in avanzato stato di decomposizione.
Il rinvenimento era avvenuto intorno alle 17 di domenica all’interno dell’ex albergo la “Genzianella”, da parte di un escursionista piacentino.
E proprio a Piacenza hanno condotto le indagini subito avviate dai carabinieri, accorsi sul posto insieme ai pompieri di Voghera.
Dalle analisi delle denunce di scomparsa, i militari sarebbero infatti arrivati a Gerardo Maria Tonini, un 25enne residente nel capoluogo emiliano. La descrizione dei vestiti trovati addosso al cadavere e della bici rinvenuta nelle vicinanze dell’ex locale pubblico, coinciderebbero con quella contenuta nella denuncia di scomparsa formalizzata dalla famiglia del giovane il 22 ottobre scorso.
La morte risalirebbe invece a circa 2-3 settimane fa. Quanto alle cause del decesso, sarebbe esclusa la violenza.
Poichè invece il ragazzo era in cura presso un centro d’igiene mentale, non si esclude la morte per malore o di stenti (accanto a lui sono stati trovati medicinali e bottiglie) come neppure quella provocata da un gesto di estrema disperazione.
Più certezze in questo senso si avranno mercoledì, quando verranno fatte l’autopsia e gli esami tossicologici.
Commenti