CORNALE 07/12/2015: Incidente nella notte. Il 56enne è morto sbattendo contro la barriera in cemento posta in mezzo alla sp206 a protezione del ponte
CORNALE – Un incidente tanto terribile quanto incredibile. L’automobilista deceduto ieri sera nel comune di Cornale è andato a sbattere contro uno dei new jersey che compongono la strettoia posta sulla Sp206 per impedire ai mezzi pesanti di arrivare fino al ponte sul Po della Gerola.
Egidio Bruno, 56enne di Neive, in provincia di Cuneo, ha cozzato contro il “pilone” di cemento centrale della strettoia composta da tre new jersey perdendo. L’impatto dovrebbe essere avvenuto mentre l’uomo viaggiava a circa 80 km/all’ora; a testimoniarlo il contachilometri, rimasto bloccato su quella velocità.
Un particolare che dovrà essere attentamente vagliato dagli inquirenti, per capire se l’alta velocità dell’impatto per quel tratto di strada antecedente il ponte, sia stata dovuta ad un malore (o ad un colpo di sonno), oppure al fatto che l’automobilista piemontese non ha visto l’ostacolo (in questo caso andrà valutata la segnaletica e semmai rafforzata).
Fra gli altri aspetti da appurare, visto l’esito fatale, anche se l’uomo indossasse o meno la cintura di sicurezza.
Comunque sia, l’incidente è avvenuto alle 22.30 circa sulla corsia in direzione Sannazzaro. Sul posto poco sono giunti i medici del 118 e l’ambulanza della Croce Oro. A nulla però sono valsi i soccorsi: il 56enne era morto sul colpo. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri per i rilievi, i pompieri di Voghera e il servizio Sicurezza ambiente di Voghera per la pulizia della strada (a tale proposito, durante la ricognizione del luogo della tragedia, a dimostrazione della violenza dell’impatto, entrambi e fari dell’auto di Egidio Bruno si sono staccati e sono stati catapultati al di là del corridoio-barriera in cemento.
Commenti