VOGHERA 27/11/2015: Pedone falciato mentre attraversa la strada. Il fratello cerca di avvertirlo ma non ci riesce. Residenti preoccupati per la pericolosità della via
VOGHERA – Mentre attraversa la strada viene falciato. E’ accaduto oggi alle 14 in via Lomellina. Il fatto sulle strisce pedonali tracciate nel tratto di fronte alle ex Banca ora divenuta bar, nei pressi di via Montagna. A finire sbalzato a terra dopo un volo di 3-4 metri un uomo di 52 anni di origini marocchine.
L’immigrato era appena uscito dalla vicina moschea, quando, arrivato a circa metà di via Lomellina, è stato travolto da una Audi grigia (condotta da un cittadino di origine romena) che procedeva in direzione del centro città. Il pedone travolto, nel volo fatto, prima ha sbattuto la testa sul parabrezza della A6 grigia, poi è finito a terra.
“Dietro di lui c’era il fratello – raccontava poco dopo un testimone –. Vedendo l’auto che arrivava ha cercato di trattenerlo ma non ce l’ha fatta”.
Subito attorno all’uomo che giaceva sull’asfalto sono accorsi gli altri fedeli della moschea e con loro alcuni residenti della zona, che hanno anche bloccato il traffico.
Appena dopo sono arrivati il 118 e l’Ambulanza. Poi la polizia locale con due pattuglie, che ha sbarrato la via.
Poco più tardi sono arrivati anche i carabinieri, in quanto si temeva che potesse succedere qualcosa fra l’investitore e la piccola folla che si era creata per l’incidente(qualcuno aveva infatti chiamato il 112, preoccupato che la situazione potesse degenerare: cosa invece non accaduta).
Dopo aver stabilizzato l’infortunato, medici e Cri sono ripartiti alla volta dell’ospedale.
In via Lomellina dopo l’accaduto molti erano i cittadini che si son detti preoccupati per la pericolosità della strada. “Una donna anziana 13 anni fa è morta nello stesso punto, sotto un’auto…e da allora non è cambiato nulla”, diceva un residente.
Un altro invece chiedeva di mettere le isole salva pedoni anche lì come ci sono in altre strade.
Altri infine davano la colpa alle auto troppo veloci e alle troppe distrazioni alla guida.
Commenti