VOGHERA 25/11/2015: Clinica Santa Maria delle Grazie. Apertura della nuova proprietà. In città potrebbero rimanere gli ambulatori. Incontro oggi del sindaco con il Gruppo Rotelli
VOGHERA – La nuova proprietà della Clinica privata Santa Maria delle Grazie di Voghera sarebbe disposta a non lasciare completamente la città. La notizia emerge da un incontro avvenuto oggi fra il sindaco Carlo Barbieri e un rappresentante del Gruppo Rotelli, nuovo proprietario della struttura di corso Rosselli.
Durante l’incontro il primo cittadino ha chiesto alla Clinica di non chiudere la struttura come in un primo momento la proprietà aveva ventilato.
Il gruppo non ha detto quindi di no alla domanda del sindaco e della città iriense, e s’è detto disponibile a valutare di lasciare in città (non si sa se nell’edificio attualmente occupato oppure in un’altra sede) i servizi ambulatoriali.
A gennaio dovrebbe anche nascere un tavolo per lo studio di questa ipotesi. L’apertura di oggi arriva dopo settimane di mobilitazione da parte dei dipendenti della Clinica e della politica cittadina. Del caso se ne era parlato anche in consiglio comunale ed era stata lanciata una raccolta firme curata dal Pd e dell’Italia del rispetto.
Commenti