VOGHERA 24/11/2015: Capannone pieno di materiale di scarto in via di recupero desta le preoccupazioni del dirigente della Croce Rossa cittadina, che chiede verifiche
VOGHERA – Un capannone che trabocca di materiale di scarto in via di recupero a pochi metri dalla strada provinciale. Il caso sta emergendo dopo la pubblicazione di alcune foto da parte del dirigente della Croce Rossa di Voghera, nonché ex assessore di Forza Italia, Luigi Bassanese.
Il capannone è quello che si trova a Medassino, sulla provinciale per Casei Gerola, a fianco della storica struttura di Zonca Illuminazioni, e appartiene ad una ditta che svolge attività di recupero di materiali di scarto.
Il capannone ha destato preoccupazione dopo che del materiale sembra essere fuoriuscito da uno dei lati del capannone. Come mostrano le foto, nel cortile esterno compaiono anche enormi mucchi di materassi in disuso.
La preoccupazione sollevata da Bassanese è che tutto quel materiale ad un certo punto non riesca ad essere smaltito e resti lì per molto tempo. L’attività di recupero è presente da qualche anno a Voghera ed ha ottenuto regolare autorizzazione.
Il responsabile della Croce Rossa ora chiede controlli e verifiche su ciò che sta accadendo Medassino.
Commenti