VOGHERA 20/11/2015: “La via concreta per la svolta giusta”. Nasce l’associazione VOGHERAÈ
VOGHERA – “Una associazione libera, senza scopo di lucro e apartitica, la naturale evoluzione della lista civica Ghezzi; rivolta alle forze laiche e progressiste della città ma aperta al contributo di tutti, soprattutto dei giovani.” Cosi definisce VOGHERAÈ Patrizia Longo, apprezzato medico di base cittadino nonché presidente del sodalizio.
Sarà lei domani 21 novembre alle 17.30, con il vicepresidente Pier Ezio Ghezzi, i 21 soci fondatori e i tanti iscritti e sostenitori che hanno già dato adesione a tagliare il nastro della sede di via Felice Cavallotti 16.
L’associazione nasce e si rifà all’Associazione Ambrosoli. Nel manifesto costitutivo si parla di legalità, trasparenza e onestà nella gestione della Cosa Pubblica, ma si insiste molto sul concetto dello sviluppo della città e del territorio raggiungibili solo attraverso la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.
“VOGHERAÈ… e sarà una voce attiva, collaborativa certo non passiva che ascolta le esigenze dei cittadini e le porta all’amministrazione – spiega Longo -. Insomma i cittadini non devono essere solo elettori, ma attivi fautori di un cambiamento davvero concreto. Per condividere le idee, per promuovere iniziative, partecipare alla vita pubblica, per crescere e far crescere e far svegliare la città”.
Ovviamente è possibile iscriversi VOGHERAÈ: basta una quota annua di 20 Euro (per gli under 25 soltanto 10 Euro). Sarà possibile farlo già domani durante l’evento o nei giorni successivi contattando info@vogherae.it.
Dopo il taglio del nastro e il benvenuto ai partecipanti da parte della Banda Cittadina il programma prevede caldarroste, vin brûlé e buffet per tutti.
“Sarà una giornata di festa, all’insegna dell’allegra, dei sapori e delle tradizioni locali. Tutti coloro che amano il territorio di Voghera sono invitati. Poi da lunedì inizieremo a lavorare concretamente, a portare avanti i progetti ascoltando le esigenze dei cittadini e delle associazioni. E a far sentire la nostra voce” spiega Ghezzi.
LA PRESIDENTE
Patrizia Longo ha 56 anni, è sposata e madre di due figli. Laureata in medicina e chirurgia, esercita come medico di famiglia. Nelle ultime elezioni amministrative si è candidata nella Lista Civica Ghezzi, ottenendo un ottimo risultato nei consensi. Infatti dopo il consigliere Edoardo Alfassio Grimaldi è stata la più votata.
Commenti