VOGHERA 19/11/2015: Inizia domani al Ritrovo la stagione concertistica del Liceo Galilei
VOGHERA – Domani, venerdì 20 novembre a partire dalle 19.30, al circolo “Il Ritrovo” di Voghera, (piazza Cesare Battisti 2), il Liceo Galilei (insieme alla sezione classica Grattoni), inaugurerà la propria stagione concertistica, proponendo alla cittadinanza un evento musicale dal tema “ Contrappunto e retorica”. I musicisti, Francesca Depaoli, Martina Orsi, Alberto e Pablo Suescun e Davide Tirro, tutti studenti del liceo, diretti dal Maestro Alessio Zanovello, suoneranno brani di Bach, Handel e Koechlin.
La serata di venerdì sarà la prima di una serie di proposte che proseguiranno a dicembre con il tradizionale concerto di Natale, presso l’aula magna della sezione classica in via Don Minzoni, il 29 gennaio con il concerto “ Romanticismo e donna” e l’11 marzo con il concerto “ Musica e matematica” sempre presso il circolo “Il Ritrovo” di Voghera.
Gli incontri presso il circolo “Il Ritrovo” si svolgeranno dalle ore 19.30 con una piccola conferenza, alle 20 un buffet conviviale e alle 20.45 il concerto.
La realizzazione del progetto ha previsto la collaborazione del Rotary Club di Voghera e il patrocinio del Comune di Voghera.
(foto archivio)
Commenti