VOGHERA 18/11/2015: “AAA galline scopo matrimonio/convivenza cercansi”. L’Enpa cerca galline per fare compagnia a 4 galletti soli
VOGHERA – “A.A.A. Gallina cercasi. Scopo matrimonio o convivenza con Gallo sano, bel fisico, onesto, referenziato. Offresi abitazione decorosa, becchime abbondante e volontà di costruire un futuro insieme pieno di soddisfazioni. Astenersi perditempo”.
Se anche gli animali (in questo caso 4 galli) sapessero scrivere, potrebbero pure loro pubblicare sulle pagine dei giornali un messaggi “matrimoniale” simile a questo.
Poichè non lo sanno fare per loro ci pensa l’Enpa di Voghera, che ha appena lanciato un appello “scopo matrimonio” per i 4 galli soli.
La storia che si cela dietro l’annuncio è di quelle classiche provenienti di chi si occupa del benessere degli animali.
“Quest’estate abbiamo salvato un gruppo di pulcinotti da ingrasso con le zampe tutte deformate a tal punto da essere costretti a farne sopprimere alcuni – spiegano i volontari -. Gli altri quattro sono stati affidati a splendide persone che col passare del tempo hanno scoperto che i pulcinotti erano tutti e quattro galli”.
Da qui la non tanto balzana idea (tutti hanno il diritto di trovare l’anima gemella!!!) di reperire delle mogli/compagne per i quattro scapoloni piumati.
Così gli adottanti sono tornati dall’Enpa per chiedere un aiuto.
“Ci hanno contattato per sapere se siamo a conoscenza di situazioni di galline bisognose di trovare una adeguata e non crudele sistemazione per ricreare un adeguato equilibrio all’interno del loro pollaio ormai tutto al maschile”, precisa l’Enpa.
L’ovvia conseguenza è la pubblicazione di un annuncio “matrimoniale”, che non sarà proprio come quelli “umani” ma ha il medesimo scopo: fare incontrare anime sole.
L’Enpa e gli adottanti chiedono perciò se “Qualcuno è al corrente della presenza di galline che necessitano di un posto colmo di cure e affetto dove vivere libere senza rischio alcuno di venire macellate”.
Libere ma in compagnia di 4 aitanti galletti, ovviamente.
Commenti