VOGHERA 17/11/2015: Pedone travolto da un’auto fa un volo di 5 metri. L’investimento in via XX Settembre
VOGHERA – Paura questo pomeriggio all’intersezione fra via Garibaldi e via XX Settembre. Su uno degli attraversamenti pedonali della rotonda una donna è stata investita. Si tratta di una 75enne originaria di Bastida de Dossi. La donna alle 17.20 circa tentava d’attraversare via XX Settembre, lato farmacia, quando è stata travolta.
La botta all’improvviso e la povera donna ha fatto un volo di quasi 5 metri. Ad investirla, non si sa ancora per quale motivo e con quale esatta dinamica, un suv nero con alla guida una 50enne di Rivanazzano. La vettura proveniva dalla rotonda e procedeva in direzione di via Verdi. Subito il traffico si è bloccato e attorno alla signora s’è formato un capannello di passanti.
Fra i primi soccorritori un addetto della croce rossa cittadina libero dal servizio, che ha anche chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i medici del 118 e la croce rossa. La donna è stata trovata immobile ma cosciente e con un taglio sulla fronte. La 75enne è stata stabilizzata e poi portata all’ospedale. Sul posto anche i vigli per la viabilità e per i rilevamenti al fine di stabilire la dinamica esatta e le eventuali responsabilità. La 75enne oltre al trauma alla testa avrebbe riportato una frattura al braccio.
Commenti