VOGHERA 14/11/2015: Controlli dei carabinieri in città. Posti di blocco sulle strade ma anche visite porta a porta agli anziani contro le truffe in casa. Un arresto durante il servizio
VOGHERA – Nei giorni scorsi i Carabinieri di Voghera hanno effettuato un controllo in forze della città. Nell’ambito dell’operazione disposta dal Comando Provinciale di Pavia, volta a contrastare le truffe agli anziani perpetrate da sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine o impiegati di aziende pubbliche, i militari hanno contattato “porta a porta” alcuni residenti anziani per sensibilizzarli contro questa pratica sempre più diffusa.
Oltre a ciò, nel corso del servizio i carabinieri hanno tratto in arresto M.B., 43 enne di Voghera, in esecuzione di un ordine per la carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia. La donna deve infatti scontare la pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione per il reato di ricettazione, perpetrato in Voghera nel 2006.
Durante l’intera giornata sono stati controllati un totale di 65 veicoli e sono state elevate 7 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.
Commenti