VOGHERA 12/11/2015: In città il libro sugli Ufo della conduttrice vogherese di Tg Pieragostini
VOGHERA – Un libro sugli Ufo. Lo ha appena scritto Sabrina Pieragostini, vogherese, laureata in Lettere Antiche all’Università di Pavia, giornalista, conduttrice del Tg di Italia Uno “Studio Aperto”.
Il volume sarà presentato Sabato 14 novembre alle ore 17 alla libreria Ticinum di via Bidone.
Il libro, scritto a 4 mani con Pablo Ayo, è un’inchiesta sulle migliaia di avvistamenti registrati ai 4 angoli del mondo. Tra i testimoni oculari citati nell’opera compaiono piloti civili e militari, astronauti, politici e scienziati.
Scrivono gli autori. “Questi mezzi sconosciuti sembrano surclassare anche i più moderni caccia da combattimento con la loro tecnologia apparentemente inavvicinabile. Lo dicono i fascicoli Top Secret ora declassificati dai Governi. Anche dal nostro, che nel 1978 ha incaricato l’Aeronautica Militare di vigilare sugli Oggetti Volanti Non Identificati. E proprio per una questione di sicurezza nazionale, quasi ovunque Ministeri della Difesa, Forze Armate e Servizi Segreti sono stati coinvolti nello studio degli UFO. Con quali risultati? Cosa ne sa davvero l’opinione pubblica? Ci nascondono qualcosa? Questo volume prende in esame il fenomeno da vari punti di vista, analizzando i documenti, dando la parola ai testimoni, vagliando anche le tesi più sconcertanti, per cercare di far luce sul mistero”.
Commenti