VOGHERA 05/11/2015: Fumo dallo scantinato. Allarme incendio questa mattina in via Bidone
VOGHERA – Incendio questa mattina in via Bidone. Le fiamme si sono sprigionate all’interno dello scantinato del palazzo al civico 45/47. L’allarme è scattato intorno alle ore 11, quando i titolari del negozio Noor si sono accorti del gran fumo che aveva invaso l’esercizio.
“Il negozio a quell’ora era chiuso – spiega la proprietaria – quando mio marito è arrivato ed ha aperto è stato investito da una nuvola di fumo bianco e soffocante”.
Il fumo era quello che saliva da una delle cantine sottostanti.
Sul posto allora son stati chiamati i pompieri. Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno indossato le maschere e sono scesi.
Fortunatamente non si trattava di nulla di particolarmente grave. Le fiamme avevano intaccato una piccola catasta di legno vecchio e umido: di fuoco infatti ce ne era poco, in compenso il fumo era intensissimo, tanto da invadere sia il negozio al piano terra che la tromba delle scale del palazzo.
Sulla cause del rogo si ipotizza una sigaretta gettata ancora accesa attraverso uno dei tombini del palazzo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto anche la polizia locale.
Commenti