VOGHERA 05/11/2015: Concluso il corso della Croce Rossa. Allieve infermiere volontarie… tutte promosse
VOGHERA – Nei giorni scorsi nella sede del Comitato Locale C.R.I. di Voghera, si sono conclusi gli esami del corso per allieve Infermiere.
Una allieva si è diplomata a pieni voti dalla commissione presieduta dal Rappresentante del Ministero della Sanità Barbara Bucci, dopo aver svolto durante i due anni di corso 950 ore di lezioni teoriche e 1050 ore di tirocinio pratico presso il presidio ospedalieri, ruotando all’interno dei diversi reparti, così come previsto dal piano studi (Decreto Ministero Lavoro e Salute del 9 Novembre 2010).
Altre 5 allieve hanno sostenuto l’ esame di passaggio dal 1° al 2° anno, dopo aver svolto un tirocinio pratico di 450 ore.
“Tutte le allieve hanno superato brillantemente l’esame con i complimenti della Commissione”, sottolinea con orgoglio l’Ispettrice C.R.I. di Voghera Silvana Bozzi.
Al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana può accedere solo ed esclusivamente personale di sesso femminile, dopo la frequenza di un corso della durata complessiva di due anni.
Il Corpo delle Infermiere Volontarie è un corpo ausiliario delle forze armate con compiti di assistenza sanitaria, da sempre impiegato non solo nei teatri di guerra, ma anche in emergenze e missioni umanitarie, nazionali ed all’estero. Le Infermiere Volontarie della C.R.I. assicurano assistenza Infermieristica e Socio Sanitaria ogni qualvolta si presti servizio presso le strutture della C.R.I. e delle forze armate.
Chi volesse informazioni può rivolgersi all’Ispettorato locale del Corpo delle Infermiere Volontarie di Voghera.
Commenti