VOGHERA 04/11/2015: Diventare “Clown di corsia”. All’Auser cercano “apprendisti”. Ecco come si arriva ad essere messaggeri del sorriso
VOGHERA – Essere “Clown di corsia” significa molto. E’ uno stile di vita. E’ un modo di pensare che arriva nell’animo e nel cuore. Fare il clown di corsia vuol dire sorridere per far sorridere.
I “Clown di corsia Auser Voghera” sono volontari che prestano servizio in ospedale, nel reparto di pediatria, e in diverse strutture per anziani della zona.
La loro missione è donare momenti di gioia e serenità a tutti coloro che vivono situazioni difficili e dolorose. Per questo animano feste a scopo benefico con palloncini colorati e giochi di magia, per divertire grandi e piccini.
I “Clown di corsia Auser Voghera” sono alla ricerca di Clown “apprendisti”, che li aiutino in questa meritoria opera.
“Per diventare un “Clown di Corsia – spiegano Clown Polpetta e Clown Tamburo – è necessario effettuare un colloquio con alcuni Clown “Senior”; seguire un percorso formativo di 2 giorni (sabato e domenica), durante il quale i formatori introdurranno al mondo clown con nozioni teoriche, laboratori pratici, simulazioni di servizi e soprattutto con emozionanti momenti di condivisione reciproca. Inoltre è necessario avere tanta tanta voglia di mettersi in gioco”.
Se hai più di 18 anni i “Clown di corsia Auser Voghera” ti aspettano nella sede dell’Auser, in via Cignoli (di fianco alla piscina comunale).
Per qualunque informazione e curiosità chiama pure Clown Polpetta (348 8134977) oppure Clown Tamburo (349 8393432).
Commenti