VOGHERA 02/11/2015: Anche in città il sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagare l’affitto di casa. Da oggi il via alle richieste per chi ha reddito fra 7.000-9.000 euro
VOGHERA – Il Comune di Voghera ha aderito all’iniziativa straordinaria di sostegno alle famiglie in affitto.
Regione Lombardia mette a disposizione risorse per l’attuazione del “reddito di autonomia”, attraverso “la riduzione nell’anno 2015 dell’incidenza del canone d’affitto sul reddito delle famiglie particolarmente disagiate per il mantenimento dell’abitazione in locazione”.
Possono richiedere il contributo i cittadini residenti nel Comune di Voghera che hanno i seguenti requisiti:
- nell’anno 2015 sono titolari di contratti di locazione sul libero mercato, efficaci e registrati, stipulati per unità immobiliare situata in Lombardia utilizzata come residenza anagrafica e abitazione principale;
- possiedono la cittadinanza italiana o di uno Stato facente parte dell’Unione europea;
- possiedono la cittadinanza di un altro Stato: in questo caso devono essere in regola con la normativa sull’ingresso e sulla permanenza in Italia ed esercitare una regolare attività, anche in modo non continuativo, di lavoro subordinato o lavoro autonomo. Devono inoltre avere la residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella Regione Lombardia.
La presentazione della domanda è consentita in presenza di un Isee-fsa del nucleo familiare compreso tra € 7.000,01 e € 9.000,00.
Le domande devono essere presentate dal 2 Novembre 2015 al 15 Dicembre 2015 presso l’Ufficio Casa del Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00.
Informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 0383 – 336423.
Commenti