TORRICELLA VERZATE 03/11/2015: Sospetto fra le auto del cimitero. 29enne arrestato per resistenza e minacce
TORRICELLA VERZATE – Il 29enne B. A. di nazionalità marocchina, domiciliato a Casteggio, coniugato, disoccupato, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri per porto abusivo di armi improprie e resistenza a pubblico ufficiale.
Impegnati in un pattugliamento i militari erano interventi nel parcheggio antistante al cimitero di Torricella Verzate, dove un soggetto si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta.
Subito avvicinato per un controllo, l’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha iniziato ad inveire contro i militari, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e proferendo minacce di morte nei confronti degli agenti.
Nello stesso tempo il marocchino ha fatto intravedere in modo minaccioso un oggetto acuminato che teneva sotto al giubbino. Prima che potesse estrarlo gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, traendolo in arresto. Nel corso della perquisizione personale i militari hanno trovato addosso al 29enne una cesoia del cui possesso non ha saputo dare spiegazione. L’arrestato è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella in attesa del rito direttissimo in tribunale a Pavia.
Commenti