SALICE TERME 10/11/2015: Giorgio Brichetti è tornato a casa. E’ libero dopo 2 mesi di carcere. Le accuse contro di lui si sono rivelate false
SALICE TERME – “Notizia stupenda. Notte stupenda. Giorgio Brichetti è appena arrivato a casa, finalmente… LIBERO!!!”. Con queste parole la notte scorsa Lele Baiardi, noto artista vogherese e grande amico di Giorgio Brichetti, ha reso noto che l’imprenditore salicese era stato rilasciato dal carcere colombiano di Cartagena.
L’incubo del 70enne oltrepadano è finito dopo due mesi di carcere ma soprattutto due mesi di infamanti accuse poi rivelatesi false. Il manager di molte discoteche attive negli anni 80 e 90 in provincia di Pavia era stato accusato di aver sequestrato due ragazzine colombiane povere, cui invece aveva dato solo da mangiare.
Il sospetto è che Brichetti sia caduto nel tritacarne giudiziario della Colombia, dove le accuse, soprattutto verso gli stranieri, circa presunti traffici di minori, piovono con grande facilità, alimentati anche da un sistema di potere che cavalca certe notizie per farsi largo.
Ora però il 70enne è tornato libero. Anche se non è ancora noto se farà subito ritorno in Italia oppure se resterà in Colombia per chiarire in modo definitivo la vicenda.
LEGGI ANCHE
SALICE TERME 09/11/2015: Ancora poche ore e Giorgio Brichetti dovrebbe tornare libero per estraneità ai fatti addebitatigli dalla polizia – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/#sthash.izN3MZym.dpuf
Commenti