PAVIA VOGHERA VIGEVANO 10/11/2015: Dalla Guerra Fredda all’attacco alle Torri Gemelle. Partito nelle scuole “Il Tempo della Storia” edizione 2015–16
PAVIA VOGHERA VIGEVANO – In questi giorni a Pavia, Vigevano e Voghera sono iniziate le conferenze del corso – concorso “Il Tempo della Storia – Il Novecento” edizione 2015 -16.
L’iniziativa è promossa e organizzata dall’APS “Il Tempo della Storia” costituita da Provincia, Comune di Pavia, Università e Associazione Testimoni e Protagonisti. Grazie al sostegno economico della Fondazione Banca del Monte di Lombardia il progetto educativo/culturale tocca così i 36 anni di vita, proseguendo nella sua azione di sensibilizzazione sulla storia contemporanea con l’apprezzamento degli istituti scolastici superiori.
L’edizione di quest’anno scolastico è intitolata:“Un mondo inquieto. Dalla Guerra Fredda all’attacco alle Torri Gemelle”.
Partecipano al corso concorso 200 studenti a Pavia, 100 a Voghera e 80 a Vigevano.
Come tradizione, dopo le conferenze, ci saranno le prove di concorso e il viaggio di studio all’estero per gli studenti vincitori
Commenti