GODIASCO 20/11/2015: Sempre più lupi nell’Oltrepo pavese e sempre più vicini alla pianura. Incredibilemente ieri sera un esemplare è stato trovato lungo la Provinciale. Purtroppo era morto
GODIASCO – Brallo, Zavattarello, Romagnese, Val di Nizza ed ora anche a Godiasco. I lupi, orami sono talmente di casa nell’Oltrepò pavese che non si trovano più solo alle quote più alte ma anche nella fasce più basse dalla zona montana dell’Oltrepò, al limitare con la pianura… come può essere il comune di Godiasco Salice Terme. E’ di oggi infatti la notizia del ritrovamento di un esemplare di lupo nel Comune che di fatto apre le porte alla Valle Staffora.
La notizia purtroppo non è buona, perchè la bestia è stata trovata morta. Fatto eccezionale anche il luogo del ritrovamento, lungo la provinciale per Varzi. In particolare i resti del Lupo sono stati rinvenuti all’altezza della caserma della Forestale.
Altra notizia negativa è che si tratta di una femmina, cosa che potrebbe far sorgere timori per la sorte dell’eventuale cucciolata.
Al momento non è noto il motivo della morte dell’animale, non si esclude che sia stato investito. Il rinvenimento è stato fatto intorno alle 19 di ieri. Nelle prossime ore ulteriori dettagli sul caso.
(la foto si riferisce ad un altro ritrovamento effettuato in Oltrepò pavese ma in zone più elevate)
Commenti