GODIASCO 21/11/2015: Lupa travolta e uccisa sulla Sp461. La testimonianza di un’altra soccorritrice. “Difficile in quei momenti sapere chi chiamare”
GODIASCO – Sulla triste vicenda della Lupa travolta e uccisa da un’auto sulla Sp461, pubblichiamo la testimonianza di un’altra soccorritrice. La donna racconta le fasi dell’arduo soccorso (serale oltretutto) e denuncia la difficoltà di sapere a chi rivolgersi in casi di animali trovati feriti.
Scrive L.S. “Ciao a tutti, sono stata una delle auto con le quattro frecce (la donna si riferisce al racconto della prima soccorritrice, pubblicato in un nostro articolo, vedi link sotto, ndr), salivo verso Godiasco ma non ho potuto fermarmi perché appena dietro a me stava salendo un’ambulanza a sirene spiegate”.
Prosegue L.S. “Ma non sono stata con le mani in mano: mi sono fermata poche centinaia di metri più avanti ed ho chiamato la mia veterinaria, l’ENPA, l’ASL di Voghera, per poi venire sapere che la reperibilità veterinaria è affidata alla ASL di Stradella (tel. 0385/5582), dove mi hanno detto che si sarebbero mossi solo se ci fossimo sincerati delle condizioni dell’animale. Così sono tornata indietro ma ormai era già tardi”.
Il soccorso è stato difficile anche per lei.
“Anch’io ero nel panico ed ho sofferto molto quando i lupo mi ha guardato diritto negli occhi la prima volta che mi sono avvicinata. Ma fermarmi avrebbe significato bloccare l’ambulanza e creare pericolo… anche se un pochino il traffico sono riuscita a rallentarlo”.
La rabbia anche per lei è per chi ha travolto l’animale e non si è fermato. Inoltre a donna chiede più informazioni su chi chiamare in casi simili.
“Quello che non sopporto è che chi l’ha investita non si sia neanche fermato, pur avendo danneggiato l’auto (c’era un pezzo di paraurti lì vicino…). Comunque andrebbe messa a disposizione più informazione su cosa fare in casi come questo. Speriamo nell’iniziativa della Croce Rossa di Voghera, perché se il veterinario doveva partire da Stradella sarebbe stato inutile anche se fossimo arrivati prima. Per favore, Redazione di Vogheranews, potreste per il momento mettere in risalto comunque il numero della reperibilità di Stradella?”.
LEGGI ANCHE
GODIASCO 20/11/2015: Lupi in l’Oltrepò pavese. La FOTO dell’esemplare trovato ieri sulla Provinciale. E’ stato travolto da un’auto. La testimonianza della donna che lo ha trovato. “Ho pianto” – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/11/godiasco-20112015-lupi-loltrepo-pavese-la-foto-dellesemplare-trovato-ieri-sulla-provinciale-e-stato-travolto-da-unauto-la-testimonianza-della-donna-che-lo-ha-trovato-ho-pianto/#sthash.TrQudSgY.dpuf
Commenti