CASTEGGIO 09/11/2015: Vetrina di un bar in frantumi nella notte. Sul posto le forze dell’ordine. Intanto proseguono le indagini sui bossoli recapitati ad alcuni esercenti
CASTEGGIO – Vetri in frantumi in un bar di via Marconi a Casteggio. Secondo le prime notizie in piena notte qualcuno avrebbe rotto una delle vetrate del locale pubblico. Al momento non è noto se si sia trattato di un furto o di un atto di vandalismo.
Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 3, quando alcuni residenti hanno udito un forte rumore. Chi si è affacciato ha notato fra l’altro che le sedie del bar erano sparse sulla strada. Dopo alcuni minuti sono arrivate le forze dell’ordine.
Al di lù di questo caso, ancora da chiarire, sono giorni agitati questi a Casteggio per il comparto del commercio. Insieme ai soliti ricorrenti furti, la categoria si sta infatti confrontando con la vicenda anomala e inquietante del bossoli recapitati ad alcuni esercenti.
Quattro o cinque fra bar, tabaccherie e compro oro, hanno ricevuto lettere con richieste di denaro contenenti anche dei bossoli. Le missive, scritte a mano e arrivate per posta, sono state consegnate ai carabinieri che hanno aperto le indagini.
L’accaduto ha comprensibilmente turbato la comunità oltrepadana, che ora chiede chiarezza e tutela.
Commenti