CASTEGGIO 05/11/2015: Ecco le transenne. Iniziati i lavori al sottopasso sempre allagato in caso di pioggia
CASTEGGIO – Finalmente dopo anni sono iniziati i lavori al sottopasso della ferrovia di via Milano: uno dei punti più problematici della città oltrepadana. Un tratto di viabilità che ad ogni pioggia insistente s’allaga completamente, creando seri problemi alla circolazione dell’intera zona.
Problemi oltretutto doppi, perchè ogni volta che le acque si ritirano bisogna aspettare l’intervento di una ditta specializzata per la pulizia della strada dai detriti e dal fango (tempo minimo 2/3 giorni alla volta).
Il Comune già da più di un anno aveva annunciato che avrebbe alzato il muro tra la strada e il torrente Rile per debellare il problema ma c’erano problemi burocratici e economici.
Ora invece è arrivato il via libera e nella giornata dell’altro ieri sono partiti i lavori. Gli operai hanno transennato la zona e messo nelle immediate strade limitrofi una serie di cartelli che indicano come dal 03/11/2015 al 01/01/2016 la strada resterà chiusa.
In concomitanza con i lavori, il Comune ha aperto anche un nuovo parcheggio in zona stazione ferroviaria, per sostituire quello di zona fiera molto utilizzato nei giorni di mercato (ma ora inaccessibile perchè dall’altra parte del sottopasso).
Ovviamente questi lavori, che dureranno circa 2 mesi salvo complicazioni, renderanno dura la vita agli abitanti della zona, che dovranno fare un giro più lungo.
Commenti