BRESSANA 19/11/2015: ATTENZIONE. E’ entrato in funzione il nuovo autovelox sulla Sp35
BRESSANA – E’ entrato in servizio il secondo autovelox di Bressana Bottarone. Lo ha appreso VogheraNews.it oggi dalla Polizia Locale del Comune oltrepadano. L’apparecchio, come abbiamo detto in un precedente articolo (VEDI LINK SOTTO), sorge lungo la sp35 all’ingresso del paese provenendo da Casteggio ed immortala le auto che procedono verso Pavia (anche se il palo è montato sulla corsia in direzione Casteggio).
Ricordiamo che la velocità da tenere in quel punto è piuttosto bassa, 70 km/h, perciò è facile essere “fotografati”.
Ad aiutare però l’automobilista a ricordare la sua presenza, fortunatamente ci sono due grossi cartelli blu (più uno più piccolo in prossimità del velox), di cui uno dotato di lampeggiante ed anche una strisca catarifrangente sul palo che sostiene la telecamera.
Il “nuovo arrivo” è frutto della decisione dell’Amministrazione di sostiture il vecchio apparecchio – posizionato all’intersezione con via via IV Novembre e che controlla le auto dirette verso Casteggio – ma anche di raddoppiarlo.
I nuovi 2 autovelox, del tipo T-EX SPEED, sono stati forniti al Comune di Bressana, a seguito di gara, dalla ditta Sicursat srl di Genova, ad un costo di 114.624 euro (di cui € 5.940 per oneri per la sicurezza).
La formula scelta dall’Amministrazione per la fornitura del velox è ilnoleggio (comprensivo di installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria) della durta di 30 mesi.
BRESSANA 06/11/2015: ATTENZIONE. Raddoppia l’Autovelox sulla Sp35. L’apparecchio immortalerà anche le auto dirette a Pavia. Tutte le info, i perchè… e i difetti della nuova installazione – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=autovel#sthash.fvl08Uoq.dpuf
Commenti