BEREGUARDO 26/11/2015: Strade. Nuovi fondi della Provincia per il ponte di barche
BEREGUARDO – La Provincia di Pavia ha deciso di mettere a disposizione fondi propri per intervenire sull’unica campata che ancora non era stata oggetto di interventi. Con l’inserimento di questo nuovo lavoro, il cui valore è stimato in circa 36mila euro, il Ponte sarà restituito completamente ristrutturato.
“Questa nuova fase di lavori, non prevista inizialmente, non pregiudicherà l’impegno che ci eravamo dati, che era quello di riaprire provvisoriamente il ponte al traffico dal 18 dicembre per non danneggiare le attività commerciali nel periodo natalizio”– assicura l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Visponetti –
Il ponte, ricordiamo, è al momento chiuso al traffico per interventi di sostituzione e messa in sicurezza dell’impalcato nelle prime quattro campate, lato sponda destra verso il comune di Zerbolò , e nella campata centrale per un importo di circa 140mila euro.
Proprio i lavori in corso hanno permesso di appurare che il piano viario della campata n.3 del ponte di barche presenta in alcune zone l’impalcato in legno in precarie condizioni, che pregiudicano sia la transitabilità che la stabilità dell’intera struttura.
“E’ importante essere riusciti a trovare ora il finanziamento per questa ultima fase di lavori perché ci consente di intervenire subito, in un momento in cui sono già in corso altre lavorazioni , evitando così una ulteriore chiusura del ponte. Ora tutti insieme dobbiamo trovare soluzioni per evitare il transito al traffico pesante per non rischiare di trovarci a dover rifare l’assito delle campate tra qualche anno”, conclude Visponetti.
Commenti