BARBIANELLO 02/11/2015: Rubano capre e attrezzi. Arrestati 4 romeni e un italiano
BARBIANELLO – Quattro romeni e un italiano sono stati arrestati per furto di bestiame e attrezzi agricoli nel comune di Barbianello.
A infilare i polsi nelle manette dei carabinieri sono stati: il 27enne G. L., di nazionalità rumena, residente a Pinarolo Po; il 25enne T. I. G., di nazionalità rumena, residente a Verrua Po, il 44enne G. R., di Casale Monferrato; la 27enne G. D. A., di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora; e la 19enne A. B. M., di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora.
Ad arrestarli dunque i carabinieri, che erano intervenuti su richiesta del proprietario di cascinale, che aveva sorpreso la banda intenta a portare via alcune capre, una motozappa e degli attrezzi agricoli.
I militari ha appurato che il gruppo era entrato rompendo il catenaccio del cancello principale, e rompendo i lucchetti posti a chiusura dei ricoveri per gli animali e del deposito degli attrezzi agricoli. I 5 avevano anche tagliato la recinzione posteriore allo scopo di garantirsi una via di fuga.
Sul posto i carabinieri hanno trovato due autovetture, una station wagon (su cui erano state già caricate due capre) ed un’utilitaria. Durante la perquisizione dei veicoli e degli arrestati sono stati rinvenuti anche alcuni grimaldelli. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’A.G., in attesa del processo per rito direttissimo.
Commenti