VOGHERA FRASCAROLO 05/10/2015: Carabinieri recuperano due auto rubate. In una c’erano paletta, pettorine della polizia locale, lampeggiante e refurtiva varia
VOGHERA FRASCAROLO – Durante un servizio di controllo disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pavia, i militari di Sannazzaro hanno sequestrato due autovetture risultate rubate il 1° di ottobre a Pieve Emanuele e a Bergamo.
In particolare, durante la notte del 3 ottobre i militari di Sannazzaro sono intervenuti a Frascarolo, dove era stata segnalata una vettura sospetta. Giunti sul posto le divide hanno intercettato un’Audi cabrio di colore grigio che, alla loro vista, è fuggita. Ne è scaturito un lungo inseguimento conclusosi a Torreberetti, dove i fuggitivi, costretti ad imboccare una strada chiusa, hanno abbandonato la vettura dileguandosi nei campi circostanti.
Gli stessi militari, al rientro nel comune di Voghera per terminare il servizio, hanno notato un altro veicolo sospetto aggirarsi nella zona industriale della città iriense. Intimato invano l’alt, hanno intrapreso un nuovo inseguimento. Durante la corsa, il veicolo in fuga, una Peugeot rubata a Pieve Emanuele, nell’affrontare una rotonda è uscita di strada finendo in un campo.
I due occupanti si sono dileguati nei campi. All’interno del veicolo invece i militari hanno rinvenuto una paletta segnaletica con logo simile a quello della protezione civile, una pettorina identificativa della polizia locale, un lampeggiante arancione, tre navigatori satellitari, due telepass e capi di vestiario vari.
Nel corso del servizio in questione, sono stati controllati n.122 soggetti, di cui 10 con precedenti penali, e n.86 veicoli.
Commenti