VOGHERA 29/10/2015: Caspe popolari. Approvati i bandi per le nuove assegnazione e per la mobilità
VOGHERA – La Giunta comunale ha approvato i bandi per la formazione della graduatoria valevole ai fini dell’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp) e per la formazione della graduatoria di mobilità abitativa degli alloggi.
Entrambi i bandi rimarranno aperti dal 2 Novembre al 2 Dicembre 2015.
Possono presentare domanda per il Bando per la formazione della graduatoria tutti i cittadini in possesso dei requisiti fra cui un ISEE–erp non superiore a 16.000,00 euro, o in alternativa, con ISE-erp non superiore a 17.000,00 euro;
Le domande verranno inserite nel sistema informatico della Regione Lombardia che, alla scadenza del termine, produrrà la nuova graduatoria per le assegnazioni.
Possono invece presentare domanda per il Bando per la formazione della graduatoria di mobilità gli assegnatari in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, di situazione economica del nucleo familiare e di altri requisiti come specificati nel bando che si trovano in una delle seguenti condizioni: sovraffollamento e sottoutilizzo dell’alloggio; Malattia del richiedente o di componenti del nucleo familiare; Ricongiungimento con parente invalido o avvicinamento a parente; Gravi e documentate necessità del richiedente o del nucleo familiare.
Non possono presentare domanda i cittadini che non sono in regola con il pagamento del canone di locazione.
Le domande possono essere presentate presso il Settore Servizi Sociali (guidato da Simona Virgilio, nella foto) del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
Commenti