VOGHERA 27/10/2015: Pronti i calendari per aiutare l’Enpa. Appello per salvare tre cani bisognosi di cure
VOGHERA – L’Ente protezione animali di Voghera comunica che i “Calendari Enpa 2016” sono disponibili sia presso la sede di Via Scarabelli n. 29/B ( aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00) che presso il Rifugio in Strada Folciona 1 (dal lunedì alla domenica, escluso il venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00).
Inoltre saranno acquistabili ai banchetti che si terranno centro cittadino per tutto il periodo di novembre e dicembre.
Il ricavato ovviamente andrà a sovvenzionare le tante attività di cura degli animali svolte dal sodalizio.
A tale proposito l’Enpa in queste ore lancia un appello per salvare alcuni cani affetti da tumore ospitati al rifugio.
Si tratta di Zeus, Gino e Valentino.
Zeus è stato colpito da un mastocitoma alla zampa posteriore destra, una massa vistosa che va assolutamente asportata.
Il buon Gino evidenzia un emangioma o emangiosarcoma (la natura del male è ancora da definire con il prelievo bioptico) nella regione toracica ma in entrambi i casi si rende necessaria l’asportazione della massa.
Il povero Valentino invece è afflitto da un sialocele (è un tumore delle ghiandole salivari ) a livello ovviamente del collo, da un mastocitoma a livello addominale e dovrà essere contemporaneamente sottoposto a tecalbo ossia all’asportazione dell’orecchio esterno e medio per un’otite purulenta cronica non responsiva alle normali terapie mediche a causa di un batterio multiresistente, lo Pseudomonas.
I COSTI
“Un triplice intervento che verrà affrontato presso l’Ospedale veterinario città di Pavia – spiega l’Enpa – e che ha un preventivo di costo di €800 esclusi tutti gli esami che sono già stati effettuati per arrivare alla formulazione di queste diagnosi”.
Enpa chiede aiuto a tutti coloro che hanno la possibilità e la voglia di sostenere il diritto alla salute di questi tre animali condannati finora e da anni alla vita da Rifugio
COME AIUTARE
Chiunque fosse interessato ad aiutarli può farlo direttamente al Rifugio o presso la sede di via Scarabelli, altrimenti può effettuare la propria donazione tramite paypall seguendo le indicazioni presenti sul nostro sito www.enpavoghera.it o ancora tramite bonifico bancario su conto corrente bancario 1000/75647 intestato a ENPA Sezione di Voghera presso Banca Prossima Voghera al seguente codice iban IT27L 03359 01600 100000075647.
Commenti