VOGHERA 26/10/2015: Bloccato con 40 dosi di coca. Polizia arresta spacciatore. Si tratta del marocchino arrestato ad Aprile insieme al complice salvato dal gesto eroico di un poliziotto
VOGHERA – Arresto per droga della polizia di Voghera. E’ avvenuto la scorsa settimana quando, nell’ambito di un pattugliamento, la Volante ha intercettato una Citroen C5 che alla vista della polizia ha cambiato direzione ed è fuggita.
Subito ne è nato un inseguimento, che si è concluso all’area di servizio nei pressi della rotonda Colussi, dove il fuggitivo ha perso il controllo finendo contro un muro.
Il conducente però non si è arreso. Ha abbandonato l’auto proseguendo la fuga a piedi verso il parcheggio del vicino centro commerciale, dove è stato raggiunto e arrestato dopo un violento scontro fisico con i poliziotti.
Sottoposto a perquisizione personale, il soggetto, un marocchino del 1989, è stato trovato in possesso di oltre 40 dosi di cocaina (del valore di circa 1.500 euro) e di 2.000 € circa in contanti.
In sede d’identificazione il marocchino ha declinato false generalità esibendo una patente di guida con quel nome.
Tuttavia gli accertamenti hanno permesso di appurare che in realtà si chiamava El Assri El Maati e che il documento di guida era falso ed era stato rubato, in bianco, a Savona. A seguito dei successivi accertamenti si è appurato anche che il 26enne non solo era pluripregiudicato ma era evaso dagli arresti domiciliari disposti dalla Procura di Pavia.
Il soggetto è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per la ricettazione della patente di guida, risultata rubata; sostituzione di persona; guida senza patente, e uso di atto falso.
GUARDIE E LADRI SI RINCONTRANO
La vicenda appena descritta, come riportato dal titolo, è legata a doppia mandata a quella, straordinaria, accaduta nell’Aprile scorso in citta e raccontata da VogheraNews in un articolo datato 8 maggio 2015 (vedi link sotto).
Era la storia dell’eroico salvataggio da parte di un poliziotto di Voghera di uno spacciatore che, per fuggire, si era buttato in una cava piena d’acqua rischiando d’annegare.
Ebbene, il marocchino arrestato giovedì scorso era il compare (anch’egli finito in manette ad Aprile) dello spacciatore nordafricano strappato alla morte da un agente.
Come se non bastasse, ad effettuare l’arresto di giovedì scorso sono stati gli stessi uomini in divisa del primo arresto, fra cui quindi l’agente che rischiò la propria vita per salvare quella dello spacciatore.
VOGHERA 08/05/2015: Poliziotto eroe. Rischia di annegare ma salva lo spacciatore che durante l’inseguimento si era buttato in una cava piena d’acqua (LA STORIA) – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=eroe#sthash.jwPyKh3R.dpuf
Commenti