VOGHERA 21/10/2015: Parapedoni via Toppia. L’assessore: “Le dimensioni sono tali da permettere il passaggio delle auto.. e delle ambulanze”
VOGHERA – “All’interno della redazione del nuovo piano traffico sarà fatta una valutazione tecnica dell’installazione. Fino ad allora i nuovi parapedoni rimarranno dove sono”.
L’assessore alla viabilità e sicurezza del comune di Voghera interviene sulla questione dei parapedoni posizionati, all’ingresso da piazza Duomo, in via Toppia.
Giuseppe Carbone spiega così la decisione presa.
“Dovevamo tutelare il negozio che sorge nella via. E dovevamo in particolare tutelare dalle auto che arrivano e imboccano la via a 60 all’ora i pedoni in transito”.
Quanto alle dimensioni del passaggio: “Le auto riescono a transitare – spiega ancora Carbone -. La vettura più grande è larga un metro e 60. Mentre la larghezza della strada rimasta libera è di 2 metri e 50. Di problemi quindi non ce ne sono, né per le vetture né per le ambulanze. Occorre solo rallentare e rendersi conto che ci si trova in un centro storico, in cui per circolare occorre rispettare determinate regole”.
Commenti