VOGHERA 20/10/2015: Statua della Casalinga. Un’opinione controcorrente. “E’ un opportunità anche economica. Sfruttiamola!”
VOGHERA – Continua il tormentone sulla “statua” della Casalinga di Voghera. Nei giorni scorsi infatti è arrivata nella città iriense anche la troupe di Striscia la Notizia.
Tutti insomma vogliono sapere dove sia finita e perchè. Anche se il “perchè” lo ha spiegato bene l’altro giorno (vedi link sotto) l’omonima associazione vogherese, appoggiata da molti in città, dicendo che quello stereotipo di donna un po’ sempliciotta non rappresenta più le massaie… soprattutto quelle oltrepadane.
Ed è sul senso della statua (fatta sparire, sembra, proprio per non alimentare quello scomodo luogo comune) che arriva una visione alternativa e controcorrente.
E’ l’opinione di un esponente di Voghera 5 Stelle, che nota ed evidenzia il potenziale aspetto commerciale della statua e di tutta l’immagine della Casalinga di Voghera.
Spiega Maurzio Benzi, “Sono ben poche le occasioni in cui i Media nazionali si occupano della nostra città. Ed anche se ad alcuni non piace, la “Casalinga di Voghera” è un simbolo per cui siamo conosciuti. Possiamo perciò decidere se sfruttare o no questo concetto, ma la cosa peggiore che si possa fare è sminuirlo, come è stato fatto, dicendo che la casalinga di Voghera esiste solo fuori Voghera”.
“Chissà qual è il valore strategico, politico ed economico nel dire che la casalinga esiste solo al di fuori dalla città?, si chiede Benzi, che ha la convinzione “che la Casalinga possa rappresentare un forte e positivo simbolo per la città”.
“Ma chiaramente non basta stare fermi – precisa l’esponente del movimento creato da Beppe Grillo -. Ad esempio la città potrebbe organizzare un grande evento annuale per parlare del ruolo della casalinga con temi, dibattiti ed incontri”.
“Io nella Casalinga vedo molte opportunità. Chissà cosa ne penseranno gli altri vogheresi”, chiude Maurizio Benzi.
Già, chissà cosa ne pensano i vogheresi? Ditecelo.
VOGHERA 15/10/2015: Le Casalinghe di Voghera vanno all’Expo… intanto meditano sulla Statua (desaparecida) a loro dedicata e dicono di non volerne più sapere: “Ora siamo un’altra cosa” – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/10/voghera-15102015-le-casalinghe-di-voghera-vanno-allexpo-intanto-meditano-sulla-statua-desaparecida-loro-dedicata-dicono-di-volerne-piu-sapere-ora-siamo-unaltra-cosa/#sthash.GvwnL0GN.dpuf
Commenti