VOGHERA 18/10/2015: Appello di un genitore. Serve più protezione degli studenti all’uscita della scuola
VOGHERA – Pubblichiamo la lettera del genitore di un alunno della Pascoli.
“Vorrei approfittare della sua testata per girare una richiesta all’amministrazione comunale di Voghera.
Mio figlio ha tredici anni, frequenta la terza media alla Pascoli, in via Marsala, e da quest’anno, per sentirsi emancipato, vuole tornare a casa da solo.
Bene, mi fa piacere, però sabato, per motivi pratici, sono andato ad aspettarlo e ho visto che da quest’anno non ci sono più i vigli al momento dell’uscita in strada e nemmeno le transenne per chiudere la strada quando escono i ragazzi.
Ci saranno tanti problemi economici per una città, ma si risolvono togliendo un vigile per mezz’ora quando dei ragazzini escono da scuola, e ci si affida ad un cartello che nessuno legge?
Guardate, non voglio sembrare esagerato, ma prima o poi qualcuno si farà male, ed allora mi chiedo se chi amministra questa città pensa di cavarsela con qualche scusa ed un risarcimento, e con quale espressione si faranno immortalare al prossimo taglio di nastro per qualche futura manifestazione.
Forse sono sembrato troppo “rigido”, ma mi creda direttore, i commenti sentiti oggi erano molto, molto piu’ “diretti” Cordialità.” A. Montagna.
Commenti