VOGHERA 14/10/2015: Sabato torna il calcio solidale con il torneo Liberi di giocare
VOGHERA – Continua l’attività sportiva solidale a Voghera. Dopo i successi del torneo di calcio antirazzista, il “calcio a 5” riservato ai profughi, ed il calcio balilla multietnico, la cittadina oltrepadana ospiterà un’iniziativa proposta dall’UISP Nazionale, nell’ambito del progetto “Football welcome refugees”.
“In contrapposizione a ciò che succede in altri comuni, vedi Mortara, si è volutamente organizzare in un comune pavese, una delle poche tappe nazionali del Calcio a tre nella gabbia”, spiegano gli organizzatori.
Sabato 17 Ottobre, infatti, le associazioni vogheresi Dimbalente ed Atletica Pavese, promuoveranno il torneo in questione, intitolato “Liberi di giocare”. Dove si scontreranno, in singolar tenzone, squadre degli profughi ospiti in strutture di Voghera e Salice Terme, a cui si aggiungeranno altre compagini di nazionalità straniere ed italiane.
Le partite si giocheranno, a cominciare dalle 15, presso il Campo gestito dalla Croce Rossa di Voghera in Via Maggioriano di Voghera. Tutti possono partecipare, basta presentarsi all’appuntamento con una squadra di tre elementi.
Commenti