VOGHERA 07/10/2015: Perseguita la ex. La Polizia arresta stalker
VOGHERA – Perseguitava la sua ex convivente seguendola ossessivamente e minacciandola. Per questo stanotte la sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Voghera ha arrestato (in esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere), R.M., cinquantenne residente a Voghera.
Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Pavia Luisella Perulli, su richiesta avanzata dal P.M. Paolo Mazza.
Il soggetto, indagato per atti persecutori e stalking, è stato associato alla locale Casa Circondariale.
R.M. è stato arrestato perchè negli ultimi mesi aveva reiteratamente minacciato e molestato una stimata quarantenne vogherese con la quale in passato era stato legato da una relazione sentimentale (compromessa proprio a causa dei continui comportamenti violenti dell’uomo).
In quella prima fase del travagliato rapporto la polizia era intervenuta denunciandolo il 50enne per il reato di maltrattamenti familiari e ottenendo dal tribunale, come prima misura cautelare, il divieto di avvicinamento alla donna.
Alla notifica del provvedimento era seguito un momento di tranquillità per la vittima. Tuttavia, di recente, la 40enne era tornata dalla polizia per denunciare i continui tentativi di avvicinamento dell’uomo.
Il soggetto cercava in molteplici modi di contattare la donna, con condotte moleste che spaziavano dalle telefonate di supplica, ai tentativi di parlarle personalmente coricandosi sull’autovettura della donna etc. Suppliche cui seguivano minacce, che avevano fatto ripiombare la donna nel baratro delle vecchie paure.
Questa notte l’epilogo, dopo che il magistrato ha firmato l’ordine di arresto in carcere.
Commenti