VARZI 12/10/2015: Maroni Torna in paese e porta 1 milione e 340 mila euro della Regione per la riqualificazione dell’ospedale
VARZI – Venerdì 20 novembre sarà una bella giornata per la comunità di Varzi e della Valle Staffora. Quel giorno, alle ore 18, il presidente della Regione Roberto Maroni sarà in paese per presentare il progetto di ristrutturazione e adeguamento dell’Ospedale di Varzi.
Si tratta di un progetto del valore di 1.340.000 euro, cifra che verrà principalmente utilizzata per potenziare del Pronto Soccorso. Altri interventi saranno fatti per adeguare il nosocomio alle norme previste per l’accreditamento e saranno tesi a rendere funzionali gli ambienti lavorativi e le attività di front office.
Quello che accadrà il 20 novembre sarà in gran parte frutto della lotta fatta in Valle dal Comitato “Salviamo l’ospedale di Varzi”, che alle ricorrenti notizie sul ridimensionamento se non chiusura del Santissima Annunziata aveva reagito protestando in ogni sede e luogo possibile e raccogliendo migliaia e migliaia di firme poi consegnate allo stesso Presidente Maroni e all’Azienda ospedaliera (vedi foto).
Lo stesso Maroni che il 20 novembre tornerà in paese per portare il milione e 340 mila euro.
Commenti