STRADELLA 29/10/2015: “Nessun caso di meningite a scuola”. Interviene anche il sindaco
STRADELLA – Nelle scorse ore si è diffusa la notizia che un’insegnante di una struttura privata per l’infanzia di Stradella sia affetta da meningite.
Sul delicato caso ora interviene il sindaco per smentire l’esistenza della malattia.
Scrive Pergiorgio Maggi. “ Come Sindaco e unicamente con la finalità di prevenire o rimediare a pericoli per la pubblica incolumità o per l’igiene o la salute pubblica smentisco categoricamente che l’insegnante di struttura privata per l’infanzia di Stradella sia affetta da meningite. La fonte è l’ASL di Pavia che mi ha confermato che si tratta di una forma virale che ha generato una pesante sepsi interna. Non esiste alcun pericolo di trasmissione, non esiste alcun ipotetico rischio di contagio”.
E ancora. “ Lo stesso medico della struttura privata mi ha informato e rassicurato in tal senso, sentito il Policlinico San Matteo”. E infine “Non avrei mai voluto intervenire per un elementare rispetto della privacy in una vicenda così devastante per questa giovane insegnante. Ho dovuto farlo per evitare inutili, dannosi e pericolosi allarmismi per la nostra comunità, per i piccoli e per i loro genitori.
Commenti