PAVIA VOGHERA VIGEVANO 15/10/2015: Varata la dote sport. Le famiglie interessate possono già chiedere i 200 euro stabiliti dalla Regione
PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Sono 138 i Comuni pavesi che hanno aderito alla Dote Sport della Regione. Si tratta di 200 euro che aiuteranno i ragazzi a praticare sport.
Sul provvedimento esprime soddisfazione il presidente della commissione Attività Produttive del Pirellone, il leghista Angelo Ciocca, che dichiara: “Quella per la Dote Sport è una battaglia che ho voluto fortemente, per permettere la pratica dello sport ai giovani di famiglie con problemi economici. L’idea di fondo è che la pratica sportiva non sia soltanto salutare, ma educativa e formativa, in quanto toglie i ragazzi dalle strade e li prepara alle difficoltà della vita. Sfortunatamente, viste le ristrettezze imposte dalla crisi, anche nel pavese molte famiglie non potevano permettersi questa attività, ritenuta onerosa o addirittura sacrificabile dal bilancio familiare”.
“Per questo motivo – prosegue il consigliere regionale – grazie alla Dote Sport tutte le famiglie pavesi con reddito Isee non superiore ai 20.000 euro e con figli fra i 6 ed i 17 anni, potranno usufruire di un contributo regionale”.
Conclude Ciocca: “Le famiglie pavesi residenti nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa hanno tempo fino a lunedì 19 ottobre per presentare la domanda di adesione a Regione Lombardia e ottenere un contributo di 200 euro”.
Commenti