PAVIA 22/10/2015: Milioni spariti dall’Asm. Nuove perquisizioni della Finanza in sede. Licenziato il direttore generale Tedesi
PAVIA – Continuano i colpi di scena nella vicenda del milione e 800mila euro che sarebbe sparito dalle casse dell’Asm di Pavia. Nel pomeriggio di ieri la Guardia di Finanza è tornata in via Donegani per acquisire nuova documentazione utile a ricostruire il tragitto dei quasi 2 milioni di spariti nel nulla.
Secondo gli inquirenti sarebbero 3 le note di credito incassate da Pietro Antoniazzi, l’ex contabile dell’azienda di via Donegani finito agli arresti come presunto responsabile dell’ammanco.
Antoniazzi interrogato dalla Procura ieri ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Scopo dei magistrati è quello di ricostruire il tragitto dei soldi usciti dalle casse di Asm e finiti su un conto fantasma aperto a nome del Comune di Pavia in una piccola banca piacentina.
La vicenda ieri però ha riservato un’altra svolta.
Dopo essere stato sospeso ora è stato infatti licenziato Claudio Tedesi, direttore generale di Asm Pavia. Al termine del procedimento interno avviato nelle scorse settimane, il cda avrebbe comunicato la decisione al manager nella serata di lunedì. Al momento nulla trapela sulle motivazioni ufficiali che hanno accompagnato la scelta.
Commenti