PAVIA 12/10/2015: Ennesimo incidente questa mattina sulla tangenziale Ovest. Ancora una volta è avvenuto nello stesso punto di altri sinistri
PAVIA – Il curvone che sorge all’altezza del sovrappasso della ferrovia si conferma un punto altamente critico della tangenziale ovest di Pavia (in particolare sulla carreggiata in direzione nord). Questa mattina sul tratto si è verificato l’ennesimo incidente. A restare coinvolte tre due auto e quattro persone, una donna di 45 anni e tre maschi di 21, 21 e 28 anni. Sul posto per i soccorsi un’ambulanza della croce rossa, che ha trasporto al San Matteo almeno un ferito (a quanto pare non sarebbe grave).
Il sinistro si è verificato alle 8 meno dieci circa ed ha provocato lunghe code che arrivavano fino alla rotonda di San Martino. Sul posto anche la polizia stradale.
Non è la prima volta che esattamente in quel punto, all’uscita dal curvone “sinistroso”, accadono incidenti. Per fortuna nessuno è mai stato grave. Ma i rischi di esiti peggiori sono elevati a causa dell’alta velocità tenuta da molte auto e dalla scarsa visibilità per chi sopraggiunge.
Come detto la carreggiata più pericolosa sembra essere quella verso Nord. Non molto tempo fa però un incidente speculare era capitato su quella sud.
Commenti