MONTEBELLO 12/10/2015: Alla Fattoria delle Ginestre corsi d’arte sul Metodo Munari
MONTEBELLO – L’ Associazione Bruno Munari ( ABM www.brunomunari.it), unico ente abilitato alla formazione sul Metodo Munari, risponde ai bisogni di aggiornamento e formazione che attengono all’area della creatività e dell’approccio speciale che l’artista Munari ebbe verso la didattica dell’arte.
Per questo promuove corsi-laboratorio rivolti a varie tipologie di utenti: insegnanti, professionisti, studenti, operatori culturali, bibliotecari. I corsi si svolgeranno in uno spazio di grande relax, presso lo Studio Bruno Munari alla Fattoria delle ginestre di Genestrello di Montebello, in Oltrepò Pavese ( www.lafattoriadelleginestre.com www.studiobrunomunari.it ).
Numerose le tematiche affrontate dal corso base che prevede una prima fase il 6-7-8- Novembre e una seconda fase a Marzo 2016: tra gli obiettivi vi è quello di rendere i partecipanti più attenti ad un approccio che consideri la creatività come vero strumento di conoscenza. C’è poi il corso “Il libro straordinario” il 14 e 15 Novembre: il tema del libro in Bruno Munari è importantissimo per l’impulso fondamentale al rinnovamento che l’artista seppe dare a questo settore. Attraverso l’analisi e la contestualizzazione di alcune sue opere si estrapoleranno riflessioni più generale sul pensiero dell’artista. Infine il corso “Bruno Munari, un artista nella natura”previsto dal 23 al 25 Ottobre: la natura fu veramente maestra e da questo insegnamento possiamo trarre un filo che ci riporta alla curiosità che fu di Leonardo.
Per ricevere il programma completo dei corsi e per ogni informazione:
info@studiobrunomunari.it
Commenti