MEDE 27/10/2015: Nebbia (quasi) assassina. Per poco non provoca l’investimento di due donne a bordo di un’auto da parte del treno
MEDE – Tragedia sfiorata ieri all’intersezione di via Castellaro, a Mede, con la linea ferroviaria fra Mede e Lomello. Alle ore 19 circa (a quell’ora vogheranews aveva fatto un tweet per segnalare un incidete) un’auto è stata travolta da un treno.
Sulla vettura viaggiavano due donne di 60 e 62 anni che, a causa della fittissima nebbia (ieri sera la visibilità era di pochi metri), non sarebbero riuscite a oltrepassare il passaggio a livello di via Castellaro.
Le due donne sono così rimaste sui binari, rimanendo bloccate fra le sbarre chiuse. Al sopraggiungere del treno l’auto è stata presa in pieno. Mentre le donne si sono salvate uscendo poco prima dall’abitacolo.
Sul convoglio partito alle 18.05 da Pavia e diretto ad Alessandria, c’erano una cinquantina di persone, che sono state fatte scendere e trasbordate su un bus sostitutivo. Ad essere soccorso invece è stato il macchinista colto da malore.
Due settimane fa un episodio simile (ma non per la nebbia) era capitato a Palestro.
(foto archivio)
Commenti