BRESSANA 27/10/2015: Gruppo armato assalta l’auto di una tabaccaia. Rubato l’intero carico. Sotto shock una 49enne
BRESSANA – Quasi un’operazione in stile militare. E’ ciò che è andato in scena stamattina poco dopo le 11 sulla Bressana-Salice. Il fatto nella zona delle rotonde vicine alla logistica LogService. Si è trattato dell’assalto, da parte di una banda ben organizzata, dell’auto su cui viaggiava la titolare del bar tabaccheria “Fiore” di Castelletto di Branduzzo.
Sulla vettura della 49enne c’era ciò che i banditi cercavano: un consistente carico di sigarette. La commerciante è stata dunque tamponata e poi rapinata. Ad agire un gruppo apparentemente armato formato da 5 o 6 uomini che, dopo lo speronamento, è sceso costringendo la donna a consegnare la vettura. La tabaccaia a seguito dell’aggressione è rimasta sotto shock e per questo ricoverata all’ospedale di Voghera.
Sul luogo dell’assalto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione, che hanno raccolto i primi elementi sull’accaduto e avviato le indagini.
Non è la prima volta che in questa zona di Bressana accade una cosa simile. Nel novembre del 2014 (vedi link sotto) un gruppo armato aveva assaltato un portavalori. Il fatto era avvenuto sul tratto della Sp1 che costeggia il distributore della Q8. Anche quella volta ad agire era stata una banda molto determinata e ben organizzata.
Allora come oggi il bersaglio era stato a lungo curato e poi neutralizzato: il tutto proprio in quella zona del Comune oltrepadano ricco di strade, intersezioni… in una parola: ricco di vie di fuga.
(Nella foto i carabinieri di Bressana nella zona vicina al punto della rapina)
BRESSANA 03/11/2014: Banda armata assalta portavalori. Il bottino sarebbe ingente – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/11/bressana-03112014-banda-armata-assalta-portavalori-il-bottino-sarebbe-ingente/#sthash.SUKvRnRw.dpuf
Commenti