VOGHERA 28/09/2015: A Voghera la Sala Operativa provinciale della Protezione Civile
VOGHERA – Si trova a Voghera la sala operativa della Protezione Civile provinciale. La struttura è stata inaugurata sabato in via Prati Nuovi 18, nei pressi del carceri. La sede si trova in un capannone nel quale trovano posto tutte le attrezzature, 3 camion, un mezzo antincendio, un fuoristrada, un mezzo per spalare la terra e la neve, un pullman 9 nove posti, nonchè tutto il necessario per soccorrere ricoverare eventuali persone sfollate in caso di calamità.
La centrale di Voghera di via Prati Nuovi è stata scelta per la sua posizione centrale nel territorio provinciale e per la sua vicinanza alle autostrade.
La struttura sarà utilizzata solo in occasione di stati di emergenza proclamati dalla Regione, ospitando i vertici di tutte le forze dell’ordine e degli organismi addetti alla sicurezza.
Al taglio del nastro fra gli altri erano presenti il Prefetto Erminia Rosa Cesari, il presidente della Provincia Daniele Bosone, l’onorevole Alan Ferrari, il consigliere regionale Giuseppe Villani, il coordinatore della P.C. Carlo Alberto Conti, e i responsabili Marino Scabini e Marco Feltri.
Commenti